logo

Contatti

Località Alzatura n.9, Modonna della Stella, 06036 Frazione di Montefalco (PG)
Email: info@lestellinehotel.it
Telefono: (+39) 348 3581584,
(+39) 0742 718286

side-area-cards

Seguici

10 Cose da vedere nei nostri dintorni

  /  10 Cose da vedere nei nostri dintorni

A pochi chilometri dal nostro hotel(in ordine di distanza):

1 Comune di Montefalco (4 km) – Rimarrete stupiti da questo antico borgo e dalla qualità del vino Sagrantino, varietà autoctona di fama internazionale. Da vedere assolutamente il Museo di San Francesco con gli affreschi di Benozzo Gozzoli.

2 Comune di Trevi (10 km) – Un agglomerato medievale dal grande impatto visivo situato sulla sommità di una collina. Famoso per la produzione in zona dell’olio extravergine d’oliva e del sedano nero, presidio slow food.

3 Tempietto sul Clitunno (10 km) – Elegante edificio paleocristiano, poi tempietto longobardo. Patrimonio Unesco.

4 Campello sul Clitunno (12 km) – Pittoresco castello ben conservato (Campello Alto) e parco naturalistico (Fonti del Clitunno) che custodisce le sorgenti del fiume Clitunno.

5 Comune di Bevagna (12 km)– Un tuffo nel medioevo in questo borgo perfettamente conservato.

6 Spoleto

Abbazia di Sassovivo (19 km) – Una delle più belle abbazie del centro Italia e una delle più antiche testimonianze della presenza benedettina nella Valle Spoletana.

Eremo di Santa Maria Giacobbe a Pale (19 km)– Un gioiello incastonato nella roccia.

Cascate del Menotre – Pale (19 km) – Incantevoli e poco conosciute cascate nel cuore della valle del Menotre.

10 Spello e Assisi (25 km) – Gli spettacolari borghi dell’Umbria

11 Borgo di Rasiglia (30 km) – La “Venezia dell’Umbria” o borgo dei ruscelli”, per via dei corsi d’acqua che attraversano il piccolo centro della frazione. Registra un enorme successo di visitatori negli ultimi anni. Merita una visita anche il bellissimo Santuario della Madonna delle Grazie. Da non perdere il presepe vivente il 26 Dicembre e 6 Gennaio.

12 Parco di Colfiorito e museo MAC (35 km) – Uno sterminato altopiano con un paesaggio incantevole e area naturale protetta. Il museo archeologico conta 1450 reperti legati all’antica città di Plestia.

Booking online by Hotel.BB