logo

Contatti

Località Alzatura n.9, Modonna della Stella, 06036 Frazione di Montefalco (PG)
Email: info@lestellinehotel.it
Telefono: (+39) 348 3581584,
(+39) 0742 718286

side-area-cards

Seguici

Degusta il borgo

  /  Offerte   /  Offerta Degusta il Borgo – Bevagna e Montefalco

Offerta Degusta il Borgo – Bevagna e Montefalco

Un’offerta per scoprire Montefalco e Bevagna, due borghi medievali indimenticabili per un vero tuffo nel passato.

Soggiorno di 1 o 2 notti in camera o appartamento

fino al 26 Maggio 2024

CALENDARIO ESCURSIONI

Servizi inclusi:

Posto auto in parcheggio interno
P
ernottamento in camera doppia con soppalco
Prima colazione
Una o due cene nella nostra OSTERIA, tre portate (bevande escluse)
Escursione del giorno

 

OFFERTA DEGUSTA IL BORGO
in camera queen con soppalco

Prezzi a persona

1 notte € 80,00
2 notti € 150,00

 

PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONA AL

348 3581584

oppure

COMPILA QUI:

SU MONTEFALCO

Montefalco, comune della provincia di Perugia è annoverato tra i Borghi più belli d’Italia ed è il punto di riferimento della regione vinicola in cui si producono il Sagrantino di Montefalco, il Montefalco Rosso. Situato in cima ad una collina, circondato da vigneti ed uliveti, dal 1568 gli è stato attribuito l’appellativo di “Ringhiera dell’Umbria”. Grazie ai suoi belvedere è possibile ammirare un panorama a 360°: i centri di Spoleto, Assisi, Spello, Foligno, Trevi, Gualdo CattaneoLa visita a Montefalco non può che iniziare dalla sua cinta muraria con le sue porte (porta di Federico II, di Sant’Agostino, di Camiano, della Rocca e di San Leonardo). Numerose sono le chiese che si incontrano all’interno della prima cinta muraria, tra cui la chiesa di Sant’Agostino, costruita tra il 1279 e il 1285 che conserva importanti testimonianze della originaria decorazione pittorica trecentesca, gli affreschi di Ambrogio Lorenzetti ed i corpi delle Beate Chiarella, Illuminata e del Beato Pellegrino.

Una volta entrati nel cuore della città è possibile visitare la chiesa-museo di San Francesco, costruita tra il 1335 e il 1338: una sintesi della storia, della cultura e della tradizione di Montefalco. Percorrendo poi la via su cui si affaccia la chiesa-museo di San Francesco, si arriva alla piazza circolare in cui si trovano il palazzo del comune, la ex chiesa di San Filippo Neri, oggi teatro, l’oratorio di Santa Maria e esempi di residenze signorili del XVI secolo.

Una volta visitato il centro di Montefalco ed il suo ricco patrimonio culturale, non fatevi sfuggire una visita nella sua splendida campagna circostante alla scoperta delle antiche vigne del Sagrantino. Qui il panorama che si aprirà ai vostri occhi vi stupirà. Per esplorare i luoghi, i mestieri e i sapori del passato sarà possibile approfittare degli itinerari pedonali con visite guidate a tema.

SU BEVAGNA

Bevagna è il classico esempio che dimostra che in Umbria tutto sa conservarsi perfettamente.  Si tratta di un borgo magico in cui è davvero difficile non rimanere incantati, prova ne sia che fa parte dell’elenco dei borghi più belli Italia e che Zeffirelli vi ambientò “Fratello sole, sorella luna”.

Nel cuore del borgo si raggiunge piazza Silvestri, una piazza di rarissima bellezza grazie anche ad una forma irregolare che le regala un’inconsueta armonia, considerata tra le più significative realizzazioni urbanistiche medievali in Umbria. In questa piazza si possono ammirare Palazzo dei Consoli e ben tre Chiese: San  Silvestro Giacomo, San Michele e San Domenico. Si tratta di costruzioni tutte risalanti al XIII secolo.  Più in particolare Il Palazzo dei Consoli presenta sulle facciate bifore gotiche, nonché una scalinata molto scenografica che conduce ad una loggia coperta da una volta a crociera. Da visitare anche lo splendido teatro Torti.

Il borgo medievale è stato a lungo sotto il controllo dello stato pontificio e ha assunto fama per via da lavorazione di tele pregiate, dette appunto “bevagne”. Nelle antiche botteghe artigiane del Mercato delle Gaite vengono svelate fasi di lavoro e antiche tecniche per assaporare l’atmosfera dei mestieri medievali, attraverso visite guidate e laboratori didattici.